Gio. Apr 3rd, 2025

Continuo dai premonitori articoli precedenti, scrivevo di quello che sarebbe successo già oltre tre anni fa.

La Meloni è prima della classe, d’altronde chi obbedisce e non da fastidio è gradito. Tutta la destra esulta per una pacca sulla spalla del grande Trump alla Meloni… i nostri nonni si vergognano di noi. Insomma siamo dei bravi lexxini e dei perfetti paraxulo.

Ma a parte questi pettegolezzi, che non mi rendono certo onorato di essere italiano, ci sono altre chicche di Trump.

Grazie al suo stesso operato, che come detto cancella un capitolo di spesa per il controllo del mondo che non ha reso i servigi aspettati, si è scoperto che l’USAID tra le altre cose è l’artefice della situazione che si sta vivendo in Ucraina. Ma Trump, che c’ha n’età, si è dimenticato di questo piccolo particolare, si è dimenticato che l’Ucraina è stata utilizzata da loro stessi, con il loro governo Zelensky, contro la Russia e si lamenta dei soldi spesi per la guerra… li vuole indietro. Però è magnanimo, si prende molto di più, si prende in pratica metà delle terre rare dell’Ucraina (e non solo).

Oggi altra chicca, Trump posta un video su come vede il futuro dell’Ucraina, video che per certi versi lo rappresenta a dovere, sostanzialmente un elogio all’oro ed alla ricchezza, che per carità è certamente meglio della guerra. Unica nota stonata, per usare un eufemismo, si ritrae in spiaggia a Gaza a sorseggiare un cocktail con Netanyahu accanto, e sullo sfondo una targhetta con scritto: “Trump Gaza”. Credo sia inutile dire che è un chiaro disprezzo dei Palestinesi, dei morti che ci sono stati in Palestina, li considera sostanzialmente il nulla.

Nel frattempo la sua figlioletta si occupa di propaganda, posta su X sondaggi di una stupidità da fare ribrezzo, ma attenzione, i sondaggi hanno certamente uno scopo. Uno dei sondaggi ipotizza una collaboraizone con Bill Gates, speriamo sia solo sarcasmo.

Poi c’è la storiella dell’oro di Fort Knox. Se stanno preparando, assieme a Musk, una nuova pantomima invece di andare a verificare, come si fa normalmente, senza sbandierarlo ai 4 venti, è perché evidentemente devono fare finta di scoprire l’acqua calda.

Tutto quello che sta accadendo è in relazione al rischio di rottura della bolla del Dollaro spiegata più volte. Tutta questa smania di tagliare le spese inutili e fallimentari (come USAID), la smania di avere materie prime, l’ossessione del risparmio, ed anche la storiella di Fort Knox, dimostrano che gli Usa sono con le pezze…, sarebbe il momento giusto per dare il colpo di grazia elle élite del Dollaro e liberare il mondo, invece un abile attore come Trump, mostrandosi forte e temibile, riceve la sottomissione del mondo intero e sta rendendo di nuovo grandi i padroni dell’America.

Lascia un commento

Translate »
error

Enjoy this blog? Please spread the word :)

Telegram