In una distopia diffusa e generalizzata, per il solo metodo da bullo, sostenuto da una immaginaria potenza economica e militare americana, tutto il mondo sembra farsi portare a spasso dalle idiozie buttate qua e là da Trump. A parte dazi e contro-dazi lanciati come i numeri al lotto e secondo la qualità del sonno della notte prima, oggi Trump si è inventato i dazi retroattivi alle aziende sudcoreane perché avrebbero agito come ponte per l’esportazione dell’alluminio cinese. Un dazio antidumping del 52,79% e un dazio compensativo del 33,44% su tutti i fili e i cavi intrecciati in alluminio (AWC) esportati dalla Corea negli Stati Uniti… Grossomodo: “La supercazzola prematurata con scappellamento a destra come se fosse antani”.
Notare che non ha chiesto più del 90% perché sa che i numeri al lotto arrivano a 90.
Oggi la follia degli stati stupidi del mondo, ovvero tutti esclusi gli Usa, arrivano al punto di voler puntare sull’avere più armi, armi che dovranno in gran parte comprare dagli Usa, per difendere l’Ucraina, che deve fornire materie prime agli Usa per creare le armi che gli Usa devono vendere agli europei… che al mercato mio padre comprò… e dovranno difendere l’Ucraina nell’interesse degli Usa contro la Russia che venderà essa stessa materie prime agli Usa per creare le armi che “per tre soldi l’Europa comprò” dagli Usa per combattere la Russia.
No, non sono impazzito, è tutto vero.
La questione se siamo idioti o facciamo gli idioti è quanto meno irrilevante.
Da profano seduto comodamente dietro un PC ad elargire farneticazioni, visto che va di moda, mi domando: “ma sta benedetta Europa perché non cerca di fare alleanza e collaborare con la Russia? Chi ha deciso che la Russia debba essere nemica dell’Europa?
Non è una domanda retorica, sappiamo tutti che l’Europa è da sempre una cenerentola tra la spinta espansionistica americana e la parte del mondo orientale che vi si vuole opporre.
Dimenticavo… pare che Trump voglia sanare tutto il debito pubblico americano vendendo la cittadinanza americana ai ricchi del mondo, 5 milioni ciascuno. Magari ci riesce pure…
Per oggi è tutto, scusate se è poco, vi spetto alla prossima puntata di: Tutto il Trump minuto per minuto.