Quello che sto per scrivere ha causato la cancellazione totale ed immediata di un mio profilo Facebook qualche anno fa, ben prima dell’era Covid in cui la censura si è manifestata in tutta la sua grandezza.
Notando che ancora girano video sull’11 settembre ho deciso di focalizzare una questione chiave e determinante. Le argomentazioni riguardo quell’attentato sono innumerevoli, sono state evidenziate centinaia di anomalie e di situazioni sospette, in genere però messe in dubbio perché magari basate su video che potrebbero essere stati manipolati o su documenti e prove di cui non si può dimostrare l’autenticità. I punti che intendo trattare sono quelli che reputo più alla luce del sole, che non richiedono prove o dimostrazioni che vadano oltre quello che tutti hanno visto in diretta TV. Non sono necessarie quindi prove, documenti segreti, teorie strane, basta solo guardare con spirito critico cosa è accaduto.
Il calore sviluppato da un incendio va verso l’alto ed il riscaldamento di un corpo segue un gradiente, ovvero la temperatura scende allontanandosi dalla fonte di calore. Queste semplici e molto ovvie considerazioni danno la certezza che le due torri non potevano frantumarsi fino al piano terra. Sarebbero potuti si cadere i piani più alti, ma non c’è motivo per cui i palazzi si sarebbero dovuti frantumare in quel modo.
Qualcuno, seguendo la propaganda per il popolo messa in giro tramite media, sostiene che i piani più alti cadendo hanno progressivamente schiacciato con il peso i piani subito sotto. Anche questa è un’idiozia. Se applico una forza dall’alto tutta la struttura ne risente, avrebbero potuto cedere i pilastri in qualsiasi punto, non necessariamente in corrispondenza dei piani subito successivi, inoltre e soprattutto il peso non poteva essere così simmetricamente distribuito da far cadere il tutto lungo la verticale, alcuni cedimenti avrebbero potuto riguardare solo parte dei livelli e quindi deviare la caduta. Inoltre, per questioni energetiche e di casualità è ovvio che parte dei detriti sarebbero dovuti cadere lateralmente riducendo progressivamente il peso in caduta, per cui i piani bassi, magari un terzo di tutta la struttura, dato anche che in basso le strutture sono per ovvi motivi più robuste e dato che erano anche più fredde, sarebbero dovuti restare in piedi. Possiamo anche aggiungere che già da subito la parte alta del palazzo doveva essere spinta meccanicamente verso un lato dato che comunque l’impatto era avvenuto su un lato ed in un’area localizzata. Se la temperatura ha inciso sul cedimento, le strutture dalla parte dell’impatto si dovevano riscaldare di più e cedere prima causando una caduta asimmetrica, è estremamente improbabile che il riscaldamento abbia potuto riscaldare la struttura in modo così uniforme e preciso da farla collassare in modo perfettamente verticale.
Ultima nota su questa questione, una caduta secondo propaganda sarebbe stata lenta e sostanzialmente costante, è evidente invece che i palazzi sono precipitati con una velocità da caduta libera, cosa riconosciuta anche in documenti ufficiali. Questa dinamica è possibile solo se vengono a mancare velocemente tutte le strutture portanti.
In definitiva, l’unico modo per far cadere in quel modo dei palazzi è metterci dentro delle cariche programmate.
Il fatto che le cariche programmate fossero presenti lo hanno detto anche i vigili del fuoco, chiaramente esperti, in diretta mondiale: “sentivamo degli scoppi che sembravano cariche programmate”.
Ma anche se qualcuno volesse credere in una strana ed improbabile successione di casualità e coincidenze tali da permettere la caduta verticale di due palazzi colpiti in posti diversi e fino al primo piano, una questione non può trovare comunque spiegazione.
Il terzo palazzo, secondo la cronaca in diretta ascoltata nei TG dell’epoca, sarebbe stato fatto cadere volutamente perché pericolante e pericoloso, il pomeriggio stesso. In poche ore e con quel casino sarebbero riusciti a progettare, trasportare, posizionare, recintare e fare esplodere delle cariche programmate per buttare giù un palazzo di quelli.
Essendosi resi conto dell’idiozia hanno avuto l’ardire Orwelliano di provare anche a cambiare la verità ufficiale, il palazzo sarebbe caduto da solo in seguito ad una successione di assurde coincidenze che anche chi ha inventato una dinamica per spiegare l’accaduto ha dovuto ammettere che era veramente poco probabile che accadesse. Ho visto personalmente una relazione fatta, credo, da un dipartimento universitario, ma non sono più riuscito a trovarne traccia. Forse hanno capito che la pezza era peggiore del buco.
Tra l’altro, ammesso che le due torri siano cadute allo stesso modo nonostante impatti in posizione differente, cosa già totalmente assurda, che anche un palazzo totalmente diverso in forma ed altezza e colpito da un diverso tipo di incendio, se mai si è incendiato, sia caduto allo stesso modo, con la stessa uniformità e completamente è veramente inverosimile.
Sul perché abbiano buttato giù quegli edifici non posso avere certezze ma il buonsenso porta a fare il seguente ragionamento.
Nella valutazione pesa molto la considerazione che forse il terzo palazzo era scampato all’attacco dell’aereo che aveva fallito il suo obiettivo per via della reazione dei passeggeri. Il palazzo quindi era carico di bombe come gli altri due ma l’aereo non era arrivato, si doveva cancellare ogni traccia per cui lo hanno dovuto fare cadere al più presto con le cariche che avevano messo.
Tutto il complesso doveva andare giù, forse perché, come qualcuno ipotizza, non era a norma per via della presenza di materiali pericolosi e richiedeva interventi troppo costosi, allora meglio prendere i soldi delle assicurazioni. Questo attentato sarebbe servito agli USA poi per giustificare delle azioni belliche funzionali al consolidamento e mantenimento del loro dominio sul mondo.
Alla domanda: “avrebbero ucciso oltre 2000 persone per questo?”
Si, in questo momento muoiono centinaia di migliaia di soldati e civili in tutto il mondo in guerre per gli interessi dei potenti, milioni di persone sono state uccise per la farsa Covid per spingere i vaccini ed i vaccini stessi hanno ammazzato e stanno ammazzando milioni di persone…. si preoccuperebbero di un paio di migliaia di persone?