E’ il momento di prendere atto finalmente che le moderne democrazie sono solo un sofisticato sistema totalitario. Con dei burattini che animano la pantomima della politica il popolo viene convinto a demandare, viene diviso e confuso. Avrete notato che destra o sinistra al governo alla fine cambia poco? Per capirci i margini di manovra in mano alla politica sono al livello dei 20 euro del canone TV in più o in meno (un caffè al mese a famiglia), con queste quisquilie tengono in stallo il pensiero pubblico per giorni, mentre sulle cose importanti a decidere sono altri. Pensate per un attimo a quante tasse paghiamo in varie forme e modi, non parliamo poi dei problemi della sanità, delle pensioni sempre più un miraggio, della fatiscenza dello stato in tutte le sue parti, delle sempre peggiori condizioni di vita, della distruzione del sistema sociale, in tutto questo riescono a farci credere che il problema da discutere siano 20 euro in più o in meno sul canone.
In Romania qualcosa è andato storto, il popolo ha scelto fuori dai margini della propaganda, un non burattino ha finito con il vincere le elezioni, ecco allora che la dittatura si manifesta in tutta la sua prepotenza ed annulla le elezioni.
Chiaramente non diranno mai al popolo “non contate nulla, non siete in una democrazia”. Come sempre c’è il nemico a cui dare le colpe, che sia il terrorismo, il Covid, i cambiamento climatico, o che sia Putin. In questo caso potevano dare la colpa solo a Putin.
Qualcuno potrebbe pensare che in Italia non può accadere, ebbene è già accaduto. Con un diverso meccanismo hanno fatto cadere il governo Berlusconi allorquando esso si rifiutò di obbedire. Non che con Berlusconi le cosa andassero meglio, anche lui doveva stare entro il recinto, ma appena ha provato a mettere un piede fuori ecco intervenire la potente mano del Grande Fratello Orwelliano. Che sia stato un colpo di stato anche quello, colpo di stato finanziario, non è più un segreto, e dietro la finanza ci sono gli stessi burattinai che controllano la politica.
Una testimonianza diretta di cosa avvenne a quel tempo la si trova nel video contenuto nel post indicato in calce.
In un mondo normale alle prossime elezioni il popolo rumeno dovrebbe confermare e rafforzare la scelta fatta, vedrete invece che tra propaganda mediatica e brogli elettorali in Romania vincerà un burattino.